A scrivere si impara solo scrivendo.

Il mantra che tutti gli scrittori o aspiranti tali, devono ripetersi ogni giorno.

Hai grande creatività ed inventiva? Vuoi iniziare un romanzo ma non sai da dove cominciare?
Per scrivere un libro di successo l’allenamento è fondamentale.

Scrivi con costanza il vecchio “Caro Diario”, impegnati ogni giorno ad annotare quello che ti succede, quello che vedi, quello che impari e le emozioni che provi. Oltre ad essere un esercizio essenziale ti permetterà di avere tanto materiale a cui ispirarti nei tuoi racconti.
Una volta che il caro diario è diventato un’abitudine consolidata una persona può decidere di diventare romanziere.
Si, decidere! Perché diventare scrittori è una decisione che se viene presa deve essere portata a termine.

Ecco 5 preziosi consigli per scrivere un libro della Casa Editrice Edicusano.

  1. Scegli con cura gli oggetti
    Per scrivere un libro è importante che ti piaccia la situazione e l’ambiente in cui ti trovi. Inizia scegliendo prodotti di cancelleria che ti ispirino e ti diano soddisfazione. Spesso un bel quaderno comprato durante un viaggio può essere fonte di grande idee!
  2. La scelta del luogo fa la differenza!
    Uno dei consigli per scrivere un libro più prezioso è :

    sentiti a tuo agio!

    Quando scrivi deve esserci il giusto livello di stimoli. C’è chi ama scrivere in luoghi particolari come aeroporti o stazioni, posti in cui c’è un grandissimo movimento, tantissime vite che si incrociano, ma contemporaneamente il totale anonimato. Questi luoghi possono regalarci emozioni e quindi materiale per scrivere, se solo imparassimo ad osservare con maggiore attenzione. Un ragazzo che corre con la valigia, una mamma che cerca di calmare un bimbo in lacrime, un bacio appassionato: tutte possibili fonti di ispirazione.

  3. Musica per scrivere ?
    Musica si o no, è ancora una volta, una scelta molto personale. I diversi stili di musica possono evocare sensazioni varie in ognuno di noi, è essenziale saperle afferrare e imparare a trasformarle in parole.
  4. La temperatura
    La temperatura deve essere perfetta. Non te lo aspetteresti mai, ma questo è uno dei più importanti consigli per scrivere un libro. Elemento di fondamentale importanza affinché lo scrittore sia rilassato e pienamente a suo agio. Inoltre scegliere vestiti adeguati e comodi migliorerà ancor di più il benessere dello scrittore che sarà quindi maggiormente stimolato.
  5. Il benessere fisico
    La serenità fisica è un altro fattore da non sottovalutare e che influisce moltissimo sulla performance di scrittura. Caldamente consigliata una passeggiata o un po’ di jogging, attività che ossigenano il cervello e lo preparano a concentrarsi per scrivere un libro al meglio.

Questi erano i 5 migliori consigli per scrivere un libro. Una volta messi in pratica, dovrai cominciare a lavorare su te stesso.
Sii sensibile! Devi imparare a vedere ciò che guardi. Prova nuove sensazioni, cammina sotto la pioggia o scalzo in un prato. Ascolta e assorbi rumori, sapori, odori e luci.

Non ti resta che impugnare la penna e una volta terminata l’opera pubblicala con noi! 

Si comunica che la Casa Editrice Edicusano resterà chiusa a partire dal 4 Agosto 2018 fino al 27 agosto 2018. Tutti gli ordini effettuati in questo arco temporale saranno evasi a partire dal giorno 28 agosto 2018. Dismiss