Se sei in cerca di alcuni consigli per una lettura non troppo impegnativa, ti presentiamo 4 opere pubblicate da Edicusano nella sua collana Relax.

4 libri da leggere nella fase 2 della quarantena

Abbiamo la libertà motoria e sportiva, ma l’emergenza Covid-19 non è ancora del tutto passata. Vale ancora la massima del “io resto a casa” per limitare i propri spostamenti secondo senso civico. Stare a casa offre tante opportunità di crescita e svago. Ad esempio? Leggere! Ecco 4 libri pubblicati dalla Casa Editrice dell’Università Niccolò Cusano.

Laska

Una guerra interiore e un incontro inaspettato, è l’incipit di un romanzo rosa che fa della sensibilità la sua arma vincente. Adele è una ragazza fragile, ma la fragilità non è un disagio. La fragilità è sinonimo di riscoperta e di salvezza: saper spostare lo sguardo per vedere oltre i fatti accaduti nella propria storia di vita; c’è un senso pià grande in tutto ciò che ci accade. Costo versione e-book: 4,99 euro.

Quando Torni

L’amore ai tempi dell’Erasmus. I sentimenti sono sempre nobili ma sanno davvero resistere alle distanze? Questa è la storia controcorrente del valore del ritorno in un mondo di partenze. La giovane autrice si interroga così: “Perché tutti chiedono sempre quando parti e nessuno quando torni?” Per scoprirlo, acquista l’e-book di Quando torni al costo di 4,00 euro.

L’Anno del Drago

Un manuale per gli avventurieri. L’Anno del Drago racconta le peripezie di un giovane ragazzo, nomade nel cuore, in viaggio verso la Cina. Adatto agli spiriti inquieti che cercano sicurezza prima di affrontare un viaggio, ai sopiti dalla quotidianità, a chi vuole fantasticare di essere in atre terre. Costo e-book: 7,99 euro.

Il quadro di Norma

L’ultimo arrivato nella Collana Relax di Edicusano. L’autrice racconta la storia (vera) di Norma Cossetto, una ragazza poco più che ventenne infoibata nell’ottobre del 1943 dagli uomini di Tito con la sola colpa di essere italiana e figlia del podestà del piccolo borgo in cui viveva in Istria. Una pagina di storia raccontata attraverso un quadro e il segreto che si cela in esso. Costo versione e-book: 9,99 euro.

Ti abbiamo presentato 4 libri di cui “infatuarsi” e che ti faranno viaggiare con la fantasia in questi giorni. E se, come me, ami l’odore della carta e sfogliare i libri, allora puoi acquistare la versione cartacea delle opere al seguente link. Buona lettura!

***Articolo a cura di Michela Crisci***

Si comunica, che per gli ordini provenienti dalle città di: Brescia, Bologna, Piacenza e relative province a causa del Coronavirus le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti o disservizi, pertanto sono momentaneamente sospese fino a nuova comunicazione da parte dei corrieri. Dismiss