L’estate sta volgendo al termine e se da una parte con fare malinconico dobbiamo scrollare la sabbia dai nostri libri preferiti, dall’altra è arrivato il momento di prepararsi per i più importanti eventi letterari dell’anno.

Caro avido lettore, Settembre è il mese ideale per dedicarti alla scoperta di nuovi orizzonti editoriali partecipando ad imperdibili eventi letterari su tutto il territorio italiano.

pordenonelegge 2018- Festa del Libro con gli Autori

Dal 19 al 23 Settembre torna anche quest’anno uno dei festival letterari più amati d’Italia:  pordenonelegge.

Per l’edizione 2018 è stato scelto il tema ciliegie, un libro tira l’altro e per analogia come il raccolto del frutto rosso è influenzato dalle condizioni atmosferiche e dall’inquinamento, così anche le produzioni letterarie di quest’anno presentano contaminazioni del periodo storico e politico che stiamo vivendo.
Il Festival è completo a 360°: arte, architettura, letteratura, fotografia, scienza, filosofia ed economia.

Puoi restare aggiornato su tutti gli sviluppi del programma dell’evento cliccando qui.

#BCM18 Bookcity Milano

Dal 15 al 18 Novembre arriva Bookcity Milano 2018 la festa del libro e della letteratura, dopo il successo dell’edizione del 2017 che ha visto lo svolgimento di 1100 eventi e la presenza di 430 soggetti promotori tra editori, associazioni e fondazioni.
Ormai nella lista degli eventi letterari più importanti e interessanti per i lettori accaniti.

Il cuore del festival è rappresentato da tre tematiche: individuo, collettività e tecnologia.
Per quest’anno il ventaglio di temi scelti è molto ampio, complice anche la capillarità dell’iniziativa sul territorio milanese.
Per gli interessati è inoltre possibile proporre un evento da inserire nel programma 2018 oppure mettere a disposizione una location per ospitarne uno.

Per tutte le informazioni riguardanti l’iniziativa puoi cliccare qui

Più Libri Più Liberi Roma

L’edizione 2018 della Fiera Nazionale della piccola e media Editoria si svolgerà nella splendida e celebre location della Nuvola dell’Architetto Massimiliano Fuksas a Roma.  Dal 5 al 9 Dicembre si terrà l’unica Fiera riservata in modo esclusivo agli Editori Indipendenti.

Gli eventi in programma sono più di 600 e prevedono incontri con autori, dibattiti e performance artistiche.

L’occasione è ghiotta sia per la possibilità di scoprire le ultime novità e particolarità in ambito letterario, sia perché la sede dell’evento è decisamente una delle costruzioni moderne più attraenti del momento.

Il Roma Convention Center, noto ai più come “la Nuvola di Fuksas”, si trova nel quartiere EUR di Roma e offre uno spazio di 55 mila metri quadri per ospitare mostre, esposizioni e convegni.
La peculiare forma dell’Auditorium incastonato nella teca di vetro ed acciaio, ha reso questa struttura molto celebre.

Informazioni sull’evento qui.

Sicomunica che la Casa Editrice sospenderà la sua attività per il periodo estivo dal 1 al 31 agosto, eventuali ordini saranno evasi dalla prima settimana di settembre. Si ringrazia per l'attenzione Dismiss