Book Pride quest’anno condividerà ospiti e programmi con altri due eventi avanguardisti, questa collaborazione creerà un ponte tra Roma e Milano.

Eventi: Book Pride, festa nazionale dell’editoria indipendente: Ogni desiderio

A Milano si terrà la Fiera Book Pride con la sua quinta edizione completamente dedicata al tema del desiderio.  “Ogni desiderio” è il titolo dell’evento che sarà diretto da Giorgio Vasta, scrittore di “Il tempo materiale”, “Spaesamento” e “Il presente”.

Il concetto di desiderio verrà sviscerato in tutte le sue forme per esplorare i nuovi e diversi modi in cui esso si manifesta. La scelta di utilizzare per il titolo l’aggettivo indefinito “ogni” serve a sottolineare il fatto che il desiderio non sia un dato univoco e certo, ma qualcosa di conflittuale e plurale.

Il Book Pride si terrà alla Fabbrica del Vapore a Milano dal 15 al 17 marzo e presenta la grande novità di collaborare con altri due importanti eventi sul territorio italiano: Libri Come e Digital Week.

Per il programma completo della quinta edizione Book Pride clicca qui!

Eventi: Libri Come e Digital Week: i due eventi connessi al Book Pride.

“Libri Come” festa del libro e della lettura

Libri Come, evento connesso al Book Pride, pone l’accento sul tema della libertà.

Per la decima edizione dell’evento, che lo scorso anno aveva affrontato il concetto di felicità in tutte le sue forme, autori e scrittori si confronteranno sull’impegnativo argomento “libertà”. La scelta di una parola chiave diversa ogni anno, caratterizza l’evento e permette ai partecipanti di dare libero sfogo alla propria creatività oltre a dar vita ad intensi dibattiti. A Roma Auditorium Parco della Musica dal 14 al 17 marzo 2019.

Digital Week: a tema urban!

A Milano dal 13 al 17 marzo 2019, a tema intelligenza urbana, la Digital Week ci stupirà con cinque giorni ad altissimo tasso innovativo. Per la seconda edizione, la digital week ospiterà oltre 500 eventi in cui verranno esplicati i molteplici metodi che trasformano una metropoli. L’evento di  apertura si terrà in presenza del sindaco Giuseppe Sala.

 

Si comunica che la Casa Editrice Edicusano resterà chiusa a partire dal 1 Agosto 2019 fino al 1 Settembre 2019. In quest'arco temporale non sarà possibile effettuare ordini. Dismiss