Il Quadro di Norma si aggiudica così il suo terzo premio, ad un anno dalla sua pubblicazione.

Premio Speciale miglior Opera di memoria storica a Il quadro di Norma di Giuseppina Mellace (EdiCusano). Reso noto durante la decima edizione del Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno”, indetto e organizzato dall’Associazione culturale GueCi, con i patrocini Città di Rende, Istituto Italiano di Cultura di Napoli, Cisat (Centro Italiano Studi Arte-Terapia), Liups (Libero Istituto Universitario Per Stranieri “Francesco De Sanctis”). La giuria – per l’edizione attuale – ha valutato ben 722 opere edite di narrativa e poesia.

I premi vinti da G.Mellaca con l’opera “Il Quadro di Norma”

  • Costadamalfilibri 2020: “Il quadro di Norma” vince il primo premio per la sezione narrativa/saggistica
  • Primo premio a “Il quadro di Norma” durante la IX^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”
  • Premio Speciale miglior Opera di memoria storica durante la X edizione del Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno”

L’impegno e la grinta dell’autrice sono determinanti per la buona riuscita della divulgazione dell’opera. Giuseppina è una donna determinata, piena di entusiasmo e da uno straordinario talento: sa trasformare fatti reali ed eventi storici drammatici in una narrazione romanzata dove emerge tutto il suo straordinario talento. Ci complimentiamo per l’ennesimo traguado raggiunto e meritato.

Ad maiora!