Chiunque abbia un minimo di conoscenza della cultura cinese saprà che secondo l’astrologia ogni anno corrisponde ad uno dei 12 segni zodiacali.

I segni zodiacali cinesi sono completamente diversi da quelli della cultura nostrana. Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo e Cane, questi segni si susseguono anno per anno dunque si ripetono ogni 12 anni.

Il Drago è il quinto segno dello zodiaco cinese e il più recente Anno del Drago è stato il 2012, anno in cui Riccardo Castellani intraprende un viaggio che gli cambierà la vita.

Il Drago è l’unico animale mitologico dello zodiaco cinese e l’anno che vi corrisponde pare essere il più fertile. Il Drago è infatti associato alla forza, alla salute e alla fortuna.

L’ultima uscita della Collana Relax Edicusano si intitola proprio “L’Anno del Drago” ed è stato scritto da Riccardo Castellani.

Chi è Riccardo Castellani, autore de “L’Anno del Drago” romanzo Edicusano.

Riccardo Castellani, autore dell’ultima uscita di Edicusano, “L’Anno del Drago” è uno scrittore e un amante dei viaggi.

Di origine piacentina, è da sempre un viaggiatore instancabile, caratteristica che si sposa benissimo con la sua eccezionale capacità di scrittura.

Studio, lavoro, cultura, cucina e voglia di esplorare sono i motori che lo spingono a viaggiare per il mondo.

Ogni viaggio è un’avventura, perché per quanto grande sia la voglia di visitare un posto nuovo, ci si deve sempre scontrare con le difficoltà che ogni paese riserva. Dalla ricerca di permessi di soggiorno a quella più semplice di un posto accogliente in cui dormire. Riccardo sa raccontare in modo vivido e esilarante ogni aspetto delle sue esplorazioni.

“L’Anno del Drago” cosa devi sapere prima di leggere il nuovo romanzo Edicusano.

“L’Anno del Drago” racconta tutta la verità del mondo cinese, soprattutto le difficoltà.

Sfogliando il libro, non troverai la classica suddivisione in capitoli, è un diario di bordo del viaggio che tutti avremmo voluto fare.

Sicomunica che la Casa Editrice sospenderà la sua attività per il periodo estivo dal 1 al 31 agosto, eventuali ordini saranno evasi dalla prima settimana di settembre. Si ringrazia per l'attenzione Dismiss