I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo senza chiedere nulla.

Tiziano Terzani

Con la stagione estiva abbiamo più tempo libero da dedicare alla lettura di un buon libro. Diversi sono i libri interessanti da poter divorare durante queste vacanze.
Nella nostra vita quotidiana siamo tutti molto impegnati e stressati dalla routine. Il periodo delle ferie è decisamente quello più adatto per leggere, soprattutto perché è possibile godere di libri interessanti in ambienti aperti e rilassanti.

Ogni giorno durante la nostra quotidianità dobbiamo gestire tanti fattori psicologicamente impegnativi e abbiamo la costante necessità di ordinare e pesare le informazioni in un ambiente eccessivamente stimolato.
Quando siamo in vacanza, invece, magari su una spiaggia, non dobbiamo gestire stimoli importanti e continui, al contrario possiamo rilassarci al massimo. Questo ambiente ci permette di stupirci, di lasciar vagare la mente, di incuriosirci, di essere introspettivi.
Quindi lasciate un piccolo spazio nella vostra valigia e riempitelo di libri interessanti!
Ecco alcuni consigli di Edicusano su quali scegliere!

Quali sono i libri interessanti da leggere questa estate?

Edicusano ha da poco introdotto la Collana Relax, il cui nome lascia intendere la pertinenza all’argomento “vacanze”!
Il primo romanzo pubblicato è Quando torni di Erica Surace. Il libro è perfetto per essere letto in viaggio perché la storia si svolge in varie città del mondo, quindi già la lettura del libro in sé ti permetterà di catapultarti in posti nuovi.
La storia d’amore al centro del racconto è una storia smart. L’eroina del volume non è melensa e non si strugge d’amore, piuttosto si rimbocca le maniche e da brava donna indipendente è fautrice del suo destino.
L’importanza del viaggio e della scoperta di se stessi sono i due temi principali del libro che quindi oltre a proporsi come un romanzo spensierato ha tutte le carte in regola per essere un punto di partenza per spunti di riflessione. Inoltre per gli amanti della tecnologia è disponibile anche la versione e-book!

Scopri libri interessanti che trattano argomenti di attualità!

Un’altra proposta di Edicusano per accompagnare le vostre vacanze è il volume Il XXI secolo dell’immigrazione scritto dal professore Giuseppe Terranova.
Il tema centrale del libro, è l’attualissimo fenomeno dell’immigrazione. Tre grandi emergenze, sono il tema centrale del libro: la Primavera Araba, il terrorismo e i rifugiati. Attraverso libri interessanti come questo, è possibile comprendere al meglio il momento storico che sta vivendo l’Italia. L’autore fornisce una chiave di lettura del fenomeno dell’immigrazione, che permette di fare chiarezza sulla delicatissima situazione sottolineando l’importanza di distinguere tra rifugiato ed immigrato, due termini che spesso vengono confusi, ma che hanno significati ben distinti.
Non ti resta che leggerlo per scoprire di più!

Si comunica che la Casa Editrice Edicusano resterà chiusa a partire dal 4 Agosto 2018 fino al 27 agosto 2018. Tutti gli ordini effettuati in questo arco temporale saranno evasi a partire dal giorno 28 agosto 2018. Dismiss