Questa settimana  l’Academy Award ha comunicato le nomination per gli Oscar 2019. Nella notte tra il 24 e il 25 febbraio 2019 le star sfileranno sul tappeto rosso e si riuniranno per la premiazione in cui verranno assegnati gli Oscar per la 91 esima volta.

Nomination Oscar 2019: Miglior Film

A confermare quanto già notato durante i Golden Globe, a farla da padrone nella scena cinematografica 2018 ci sono i due film musicali A Star is Born e Bohemian Rhapsody. Questi due sono infatti in lizza per aggiudicarsi la statuetta più ambita in assoluto, quella del Miglior Film, insieme alle altre pellicole: Black panther, BlacKkKlansman, The favourite, Green book, Roma, e Vice.

Roma il film Netflix che fa tremare la concorrenza.

Netflix, il colosso dello streaming ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar come miglior film, con Roma di Alfonso Cuaron, un’esplorazione in bianco e nero. Il film ha ricevuto 10 nomination in totale. È il più grande successo di Netflix fino ad oggi.

Nomination Oscar 2019: Miglior Attore e Attrice Protagonista

Tra gli altri, Lady Gaga e Bradley Coopersono certamente i candidati nella categoria miglior attore e migliore attrice più interessanti di quest’anno. Senza dimenticarci di Sam Elliot coprotagonista anche lui candidato.

Lady Gaga è alla sua prima candidatura agli oscar nelle vesti di attrice. A Star Is Born è stato nominato come miglior film, miglior sceneggiatura adattata, miglior colonna sonora originale, mixaggio sonoro e cinematografia, nonché miglior canzone originale per Shallow.

“Non c’è davvero alcun premio più stimato dell’Oscar nella recitazione, e per la musica, è anche estremamente speciale”

ha commentato Lady Gaga.

“Sin da quando ero una bambina, ho sempre ammirato tutti gli artisti che hanno messo tanto duro lavoro e passione nel cinema. Guardando le premiazioni, piangevo con loro”.

Nomination Oscar 2019: Miglior Attore Protagonista

Nomination Oscar 2019: Miglior Attrice Protagonista

Nomination Oscar 2019: Musica e Colonne Sonore

Dopo mesi di pronostici e scommesse, sono state finalmente annunciate le nomination per i 91 ° Academy Awards. Anche nel caso della sezione musicale, ovviamente  A Star is Born è tra le nomination con la sua “Shallow. Gli altri contendenti per Best Original Song  sono molto forti. Dalla colonna sonora di Alexandre Desplat per Isle of Dogs alla ballata tenera ‘The Place Where Lost Things Go’ alla colonna sonora di Marc Shaiman per Mary Poppins Returns.

Si comunica, che per gli ordini provenienti dalle città di: Brescia, Bologna, Piacenza e relative province a causa del Coronavirus le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti o disservizi, pertanto sono momentaneamente sospese fino a nuova comunicazione da parte dei corrieri. Dismiss