Quali sono i personaggi più amati della letteratura italiana?

Ci sono personaggi letterari intramontabili e che hanno ispirato diverse generazioni. Qual è il tuo personaggio preferito? Ne ho selezionati 5 per te!

Elizabeth Bennet
La protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, Lizzie Bennet – straordinaria eroina femminista romantica- ha viaggiato lontano dalle sue origini britanniche del 19 ° secolo per influenzare generazioni di giovani donne in tutto il mondo, guadagnandosi un posto nel nostro cuore per sempre.

Sherlock Holmes

La competizione per il miglior detective letterario è molto serrata, eppure in qualche modo Sherlock Holmes si è fatto strada fino a raggiungere il primo posto. Sherlock recluso recalcitrante con uno strano cappello, dipendenze dubbie e un talento misterioso per alienare virtualmente tutti nella sua vita è il detective più amato in assoluto.

In questi giorni, il lavoro investigativo intelligente è praticamente sinonimo del nome Sherlock Holmes, rendendo la creazione di Sir Arthur Conan Doyle una leggenda.

Alice

Uno dei personaggi più famosi di sempre, qualunque persona sa tutto di Alice, anche se non ha mai letto una parola del classico dell’infanzia di Lewis Carroll. Alice è un’icona, un personaggio che ha avuto un forte impatto culturale e una forte influenza sulla cultura pop.

Amleto

Dopo centinaia di anni e generazioni di lettori “essere o non essere” rimane la domanda per eccellenza. Come ultima personificazione dell’indecisione e del tormento psichico, il Principe Amleto ha molto da offrire alla nostra generazione in termini di influenza.

Dr. Frankenstein 

Lo spettro di una smisurata arroganza scientifica che ossessiona il classico romanzo di Mary Shelley, Frankenstein, non è diminuito. Nonostante i miracolosi sviluppi della medicina moderna, i progressi incredibili nella fisica delle particelle e l’alba dell’era di Internet Frankenstein continua ad affascinare. In qualche modo, il flagrante disprezzo del Dr. Frankenstein per le leggi della natura ha mantenuto la sua presa sulla psiche umana.

Romeo e Giulietta 

Romeo e Giulietta sono più di due semplici amanti: sono l’incarnazione assoluta del vero amore e una testimonianza del potere della passione. Insieme contro le più grandi difficoltà e devoti l’uno all’altro, l’amore di Romeo e Giulietta ha resistito alla prova del tempo.

Si comunica, che per gli ordini provenienti dalle città di: Brescia, Bologna, Piacenza e relative province a causa del Coronavirus le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti o disservizi, pertanto sono momentaneamente sospese fino a nuova comunicazione da parte dei corrieri. Dismiss