“Praticamente, vivi una vita alla volta, giusto?”

“Beh, sì. Ti trasferisci, costruisci qualcosa e poi scappi

di nuovo. Ah, ma Berlino sarà proprio la città che ti farà

restare, ne sono sicuro.”

Quando torni. Erica Isotta Surace

Leggere un libro ci permette di vivere mille vite e mille storie. “Quando torni” edito da Edicusano ci fa viaggiare in molte parti del mondo, se siete alla ricerca di un romanzo romantico anticonvenzionale, questo è quello giusto!

L’autrice è l’esordiente Erica Surace, milanese classe 1992. Sin da piccola è amante della lettura e dei viaggi, viaggi che l’hanno tanto ispirata per scrivere il suo primo libro. Il multiculturalismo e la comunicazione sono i valori secondo i quali vive. Erica è una ragazza dinamica con una grande apertura mentale e c’è molto di lei nella protagonista di “Quando Torni”.
L’autrice di questo romanzo romantico riesce a dare calore e passione alla fredda Berlino raccontando vividamente le sensazioni e il trasporto di una vera storia d’amore.

La protagonista di “Quando torni” è una ragazza contemporanea piena di ambizioni e voglia di fare. Vuole crescere, scoprirsi, perdersi per poi ritrovarsi. Ama, combatte, sbaglia, si corregge e vince i suoi timori e le sue imperfezioni, rendendole punti di forza per vivere un amore puro. È una piccola grande donna in un mondo immenso che vuole conquistare ed esplorare senza tregua. Ma cosa può far soffermare una ragazza vulcanica come l’eroina di questo romanzo romantico?
La risposta è quella più banale, ma gli effetti sono straordinari: l’amore!
Sullo sfondo tantissime città diverse da Milano a Barcellona, Berlino, Chicago, Roma.

Leggendo “Quando torni” vi sentirete unici, ma allo stesso tempo parte di un insieme, l’insieme di chi ama, di chi attribuisce ad ogni luogo un ricordo e che gode di quel ricordo qualsiasi siano le emozioni evocate.

L’amore grande raccontato in questo romanzo romantico ha un nome, Philip! Quando si trova di fronte ad un sentimento così forte, la nostra protagonista comincia a vedere le cose in maniera differente. Il senso del viaggio cambia e ha un altro sapore.

“Voglio scappare con te. I chilometri non importeranno.

 Nemmeno la destinazione. Ci importerà solo vivere. E vivremo.

Partiremo e impregneremo ogni città del nostro amore.”

I forti sentimenti dovranno fare i conti con la realtà e la relazione dei nostri protagonisti sarà messa a dura prova. Riusciranno a custodire e proteggere il loro piccolo universo in costante evoluzione?

Questo romanzo romantico è un inno alle storie d’amore 2.0, vissute ad alta velocità e che devono fare i conti con una società rivoluzionata in usi e costumi. La donna è fautrice del suo destino ed un’amante orgogliosa e l’uomo dovrà essere in grado di stare al suo passo. Leggetelo tutto d’un fiato e vi sentirete travolti da un’ondata di freschezza.

Per acquistare la versione cartacea o e-book clicca qui.

Si comunica, che per gli ordini provenienti dalle città di: Brescia, Bologna, Piacenza e relative province a causa del Coronavirus le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti o disservizi, pertanto sono momentaneamente sospese fino a nuova comunicazione da parte dei corrieri. Dismiss