L’Università Niccolò Cusano, importante realtà universitaria italiana, ha fondato la Casa Editrice Edicusano.
I testi prodotti, prevalentemente di natura saggistica, sono rivolti ad un pubblico di studiosi ed esperti di diverse discipline oltre che a lettori interessati alla cultura contemporanea.
Le opere sono sottoposte al “double-blind peer review process”, il processo di valutazione attraverso doppio referaggio anonimo. La Casa Editrice Universitaria ha inoltre ampliato le sue collane introducendone una dedicata ai romanzi.

Le Collane Edicusano

La Casa Editrice Universitaria Edicusano propone ai suoi lettori diverse Collane.
Le 5 collane di carattere accademico sono: Studi e ricerche, Studi politici e internazionali, Studi e ricerche sull’educazione, Studi giuridici e Studi economici.
La collana dedicata ai romanzi è la collana Relax.

Collana Studi e Ricerche

La collana Studi e Ricerche raccoglie ricerche originali e innovative di studiosi di discipline umanistiche. Si propone di alimentare il dibattito scientifico contemporaneo su temi e argomenti di rilevante interesse. Tanti i titoli appartenenti alla Collana tra cui: “I mondi delle donne” a cura della prof.ssa Paola Paoloni, “Il XXI secolo dell’immigrazione” scritto dal prof. Giuseppe Terranova, oltre a “Migrazioni e identità: analisi multidisciplinari” la cui curatrice è la dott.ssa Antonietta Pagano.
Il Direttore Scientifico della collana è la Prof.ssa Maria Paola Pagnini. Per conoscere i componenti del comitato scientifico clicca qui .

Collana Studi politici e internazionali

La collana di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali si prefigge di offrire al pubblico di lettori le chiavi e gli strumenti di interpretazione della realtà odierna.
L’obiettivo centrale è la lettura del territorio interpretandone le mutazioni dal punto di vista storico e politico. Gli autori di Studi politici e internazionali si propongono di arricchire la lettura e prospettiva della realtà con prospettive scientifiche complementari.
Il Direttore Scientifico della collana è la Prof.ssa Maria Paola Pagnini. Per conoscere i componenti del comitato scientifico clicca qui .

Collana Studi e Ricerche sull’Educazione

La Collana ha l’obiettivo di rendere fruibili i lavori di cultori e studiosi delle aree: educazione, tecnologia e valutazione. Gli autori vogliono, inoltre presentare modelli, concetti,idee, paradigmi, opinioni e ricerche che hanno come leitmotiv il life long wide learning.
I Direttori Scientifici della collana sono il Prof. Roberto Melchiori e la Prof.ssa Rita Minello. Per conoscere i componenti del comitato scientifico clicca qui .

Collana Studi Giuridici

La Collana accoglie testi di studiosi ed esperti in materia legale che contribuiscono al dibattito giuridico contemporaneo. C’è consapevolezza che la globalizzazione sta influendo su ogni branca del diritto interno agli Stati e c’è la certezza che ci sia bisogno di quotidiano confronto con attività giuridiche internazionali. La Collana inoltre focalizza la sua attenzione su interdisciplinarità e su comparazione giuridica.
Il Direttore Scientifico della collana è il Prof. Giovanni Puoti. Per conoscere i componenti del comitato scientifico clicca qui .

Collana Studi Economici

La Collana si rivolge ad un pubblico accademico oltre che di esperti e studiosi e si propone di fornire testi di riferimento in materie economiche. Si propone di raccogliere studi di discipline economico-aziendali.
Il Direttore Scientifico della collana è il Prof. Fabio Fortuna. Per conoscere i componenti del comitato scientifico clicca qui .

Collana Relax

La Collana Relax nasce con l’intenzione di espandere le prospettive della Edicusano e per donare un momento di relax a lettori appassionati. All’interno della Collana: romanzi, gialli, fantasy e poesie che vi trasporteranno fuori dalla quotidiana routine. L’obiettivo è far assaporare al lettore, le esperienze dei protagonisti frutto della fantasia degli autori.
La Direttrice della Collana è la Prof.ssa Maria Paola Pagnini.

Come pubblicare un libro

La Casa Editrice Universitaria Edicusano è disponibile a valutare testi di natura accademica o fantastica. Proporre un testo è semplice! Basta inviare una mail a editoria@edicusano.it allegando il proprio manoscritto, indicando nome cognome e contatto telefonico. In questo passaggio è importante specificare per quale Collana si desidera pubblicare. L’opera verrà poi inoltrata al Direttore di Collana che si occuperà di dargli una valutazione. In seguito le opere di natura scientifica verranno sottoposte al procedimento del doppio referaggio anonimo per certificarne l’autenticità oltre che la qualità. I manoscritti accettati saranno poi pubblicati in formato cartaceo e formato elettronico e-book. Per le procedure specifiche relative alla pubblicazione, consulta il Regolamento.
Puoi proporre il tuo manoscritto compilando il form presente in questa pagina.

Sconto Librerie

Le librerie possono usufruire dello sconto pari al 30% comprensivo di IVA. Lo sconto verrà attivato una volta conclusa la registrazione attraverso il form predisposto e selezionando la casella “libreria”. Dopo aver effettuato il log in e selezionato i volumi che si desidera acquistare, lo sconto sarà automaticamente applicato al carrello.

Non ti resta che iscriverti e cominciare il tuo viaggio nel mondo Edicusano!