Città di Ladispoli. L’opera edita da Edicusano, Il quadro di Norma, si aggiudica un altro primo premio. Dopo quello di Costadamalfilibri 2020 per la sezione narrativa/saggistica, ieri Giuseppina Mellace è stata premiata in diretta alla IX^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”.
a cura di Michela Crisci
Premio Letterario Nazionale Città di Ladispoli
Si è tenuta ieri, 8 dicembre, la cerimonia di premiazione della IX^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”. Rigorosamente a distanza, come previsto dal DPCM che vieta assembramenti, la manifestazione online ha visto Giuseppina Mellace trionfare e ottenere il primo premio con “Il Quadro di Norma”, l’opera edita da Edicusano nel 2020.
“Il quadro di Norma”, pubblicato dalla casa editrice universitaria della Niccolò Cusano, ottiene così un secondo e importante riconoscimento. Appena due mesi fa, l’opera della Mellace aveva vinto il primo premio Costadamalfilibri 2020 per la sezione narrativa/saggistica. Un bis di vittorie che non passa inosservato e, soprattutto, meritato.
Il quadro di Norma, ricordiamo ai nostri cari lettori, è un romanzo storico che ripercorre la storia di Norma Cossetto, infoibata nel 1943 in Istria. È un racconto nel racconto, dove tre donne diventano, in modo diverso, protagoniste assolute di un pezzo di storia e vita reale. Un libro che emoziona, sconvolge e che vi consigliamo di leggere assolutamente (per acquistare clicca qui).
Ad maiora alla nostra autrice, Giuseppina Mellace, e i nostri più sentiti complimenti anche a tutti i partecipanti della IX^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”, scrittori di straordinario talento.