Studi Giuridici- Manuali, la sezione continua ad ampliarsi con l’arrivo del Manuale di Diritto del Lavoro.

Come per gli altri volumi della medesima categoria, il Manuale di Diritto del Lavoro ha un taglio pratico e risulta completo e aggiornato. È il risultato di uno scrupoloso lavoro della Scuola degli Studi Giuridici, Economici e Sociali (S.t.u.g.e.s).

Il Manuale è un testo di riferimento per gli studenti e per coloro che intendono partecipare a prove di concorso.

È anche utile ai professionisti del settore che cercano un volume aggiornato da poter consultare.

Come è suddiviso il Manuale di Diritto del Lavoro?

Il manuale è suddiviso in venti capitoli.

C’è un’iniziale analisi generale dell’evoluzione storica della materia e di quali siano le principali fonti.

Il volume proseguo trattando la tematica del “lavoro subordinato” in particolare la tematica del “contratto” nella forma collettiva ed individuale e la tematica del “rapporto di lavoro” con approfondimenti su: retribuzione, sicurezza sul lavoro e gestione della prestazione lavorativa.

Altri argomenti affrontatati con particolare attenzione sono: i rapporti di lavoro “speciali”, il decentramento produttivo, somministrazione e i rapporti di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione.

Approfondite anche le tematiche relative a cessazione del rapporto lavorativo, assunzioni obbligatorie, ammortizzatori sociali, organizzazione attività sindacale, diritto di sciopero.

Infine un intero Capitolo è dedicato all’aspetto processuale.

Per chi è indicato il Manuale di Diritto del Lavoro?

Come già detto, il Manuale di Diritto del Lavoro è uno strumento indispensabile per studiosi della materia e molto indicato per coloro che si stanno preparando a sostenere un concorso.

Fornisce una preparazione completa sulla materia, inoltre permettere di acquisire un metodo di studio critico e analitico e di esporre quanto appreso nel corretto linguaggio giuridico.

Lo studio del Manuale è indicato per chi intende intraprendere professioni nel campo giuridico: avvocatura, notariato, magistratura.

Puoi trovare il Manuale di Diritto del Lavoro nel formato cartaceo e nei formati epub e .Mobi!

Si comunica che la Casa Editrice Edicusano resterà chiusa a partire dal 1 Agosto 2019 fino al 1 Settembre 2019. In quest'arco temporale non sarà possibile effettuare ordini. Dismiss